Contattati: Spinelli, Cenni, Bezzini, Raspanti, Scaramelli e Guicciardini.

Ciao a tutti!
Ieri mattina ho incontrato Marco Spinelli, candidato PD su Siena. Ho illustrato chi è il CDP Toscana e cosa sta facendo in occasione delle elezioni regionali. Lasciato materiale e questionario. Ha detto che risponderà.
Alle 14:30 con la collega Samanta Stevens (Scidone) abbiamo parlato a lungo, nella sede del PD di Siena, con l’Onorevole Susanna Cenni. Ci ha detto di non essere preparatissima sulla questione scuola in quanto fa parte della commissione agricoltura e si fida dei colleghi che lavorano nella VII commissione. Ci ha ascoltato, si è resa perfettamente conto che il precariato non è costituito solo da coloro che sono nelle GAE ed ha annuito più di una volta alle nostre affermazioni dandoci pienamente ragione. Le abbiamo detto che il CONCORSO non lo dobbiamo proprio fare, che è come se a un medico che da anni presta servizio in un ospedale venisse richiesto di fare il test per entrare a medicina (ho copiato Nicola).

Ragazzi siamo state lì quasi un’ora e lei si è mostrata disponibile condividendo tutto che Le abbiamo detto. Ci ha inoltre informato che il 15 maggio ci sarà un incontro a Siena sulla “Buona Scuola” dove oltre Lei  ci sarà anche l’On. Maria Grazia Rocchi, invitandoci a partecipare all’incontro numerosi. Alla fine dell’incontro ha detto che è disponibile ad ascoltarci nuovamente e che facciamo bene a a condividere e far conoscere dettagliatamente le nostre questioni sulla scuola. Le ho consegnato il plico che stiamo dando ai candidati regionali. A questo proposito ci ha chiesto insistentemente il nome del parlamentare o dei parlamentari che eventualmente hanno firmato i nostri emendamenti presentati da Iannalfo, Danesi e Lombardi Bufalini  alla VII Commissione Cultura di Camera e Senato. Alle 15:40 ho incontrato Simone Bezzini, ex presidente Provincia di Siena e candidato alle prossime elezioni regionali. Una persona squisita che mi ha dedicato molto tempo e si è mostrato molto interessato all’argomento. Risponderà quanto prima alle domande.
Con la candidata Alice Raspanti, sempre PD, ho parlato telefonicamente ed ho inviato il materiale via mail. Con Angela Pagni, sempre candidata PD, ho scambiato messaggi su messenger e inviato materiale. Entrambe mi hanno detto che risponderanno. Lo stesso con Stefano Scaramelli, anche se ha detto di avere poco tempo in questo periodo di campagna elettorale. Lunedì alle ore 16:00 incontro Niccolò Guicciardini, segretario PD della Provincia di Siena.  
L’unica candidata che non risponde ai messaggi è la Cottone. Ma noi non disperiamo, prima o poi riusciremo ad agganciarla.
Da domani mi dedico ai candidati delle altre forze politiche sempre della Provincia di Siena!

Che tutti sappiano quanto siamo avvelenati per questa vicenda!!!
Buona domenica e ….AVANTI TUTTA!!!

Alessandra Lusini

 

Un commento su “Contattati: Spinelli, Cenni, Bezzini, Raspanti, Scaramelli e Guicciardini.”

  1. Non vi lasciate ingannare dalle apparenze. Informatevi bene su chi andate ad incontrare. Sono politici che vi aspettavate? Bezzini persona squisita? la Cenni? Pagni?
    Se volete il cambiamento dovete guardare altrove! guardate le alleanze che fanno!!!fra loro non si mordono!E’ la politica che rappresentano che ci ha portato a questo punto.
    Maria Arrigo M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cod Fisc 91044730488

Vai alla barra degli strumenti