Conosci il tuo Candidato… e poi SCEGLI!

Conosci il tuo Candidato… e poi SCEGLI!

Il CDP sta preparando una campagna informativa su scala nazionale in relazione alle prossime Elezioni Regionali che si terranno in sette regioni italiane: Puglia, Campania, Toscana, Liguria, Veneto, Marche e Umbria.
La campagna sarà molto semplice. In ogni regione sede di elezioni, un comitato di Docenti Precari sottoporrà ai candidati regionali un format di poche domande standardizzate. I caratteri concessi per le risposte saranno anch’essi standard, non permetteremo che panegirici confondano le risposte (abbiamo imparato dal format fasullo su LA BUONA SCUOLA). Chiediamo a loro cosa pensano del DDL governativo sulla Scuola e cosa intendano fare per la modifica sostanziale di tale provvedimento con particolare attenzione alle politiche di stabilizzazione del precariato.
Chiederemo inoltre di rendere pubbliche le loro risposte ed eventualmente trasmetteremo il loro diniego in tal senso. Tutti i report con le risposte date e quelle negate e i relativi nomi dei candidati saranno rese pubbliche nel sito www.docentiprecari.it e in altre pagine che accoglieranno questa campagna di informazione nazionale.
L’articolato del DDL non lascia intatto nessun comparto della scuola, intervenendo nella maggior parte dei casi in maniera marcatamente peggiorativa. Anche i colleghi di ruolo dovranno avere consapevolezza della campagna informativa.
Il presente documento, assolutamente apolitico, non intende sensibilizzare o indirizzare le preferenze di voto in alcun modo, intende fornire ai cittadini in esercizio di tale diritto la possibilità di poter conoscere il proprio candidato e poi fare la propria scelta.
In questo passaggio elettorale si offre a noi l’opportunità di decidere.

Con le preferenze, anche uno scarto di un centinaio di voti può fare la differenza.
Detta tra noi… se vuoi la poltrona te la devi meritare.

poltrona

Scheda Questionario Elezioni

RISPOSTE CANDIDATI:

http://www.docentiprecari.it/regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *